categoria azienda Giovanni Paolo Olivari
logo Giovanni Paolo Olivari
Giovanni Paolo Olivari
progettazione architettonica e strutturale di edifici civili e industriali
progettazione architettonica e strutturale di edifici civili e industriali





PROGETTAZIONE

Sicurezza Collaudi





    Lo Studio Tecnico dell’Ing. Giovanni Paolo Olivari opera da molti anni nel settore della progettazione architettonico-strutturale di edifici ad uso residenziale e commerciale.

    Il servizio, inoltre, include la direzione dei lavori e l’organizzazione del cantiere da parte di un tecnico abilitato, nonché la contabilità, le ristrutturazioni, la manutenzione ordinaria e straordinaria, i recuperi, i mutamenti di destinazione d'uso e lo studio di fattibilità.

Icona Servizio

LA PROGETTAZIONE

Architettonica-Strutturale e Collaudi


   Scopri di più

Icona Servizio

SICUREZZA

Cantieri e luoghi di lavoro


   Scopri di più

Icona Servizio

GLI STUDI

Di fattibilità


   Scopri di più

Chiuso Oggi
Visualizza Orari
lunedì
09:00
12:30
-
14:00
18:30
martedì
09:00
12:30
-
14:00
18:30
mercoledì
09:00
12:30
-
14:00
18:30
giovedì
09:00
12:30
-
14:00
18:30
venerdì
09:00
12:30
-
14:00
18:30

PROGETTAZIONE  architettonica-strutturale e collaudi

Il calcolo strutturale di opere in cemento armato e carpenteria metallica è condotto mediante l’utilizzo di software strutturali F.E.M. e fogli di calcolo implementati dallo studio, secondo il metodo degli stati limite ultimi della nuova normativa antisismica in vigore (NTC 2018).


Vengono infine eseguiti i collaudi tecnico-amministrativi delle opere pubbliche e i collaudi statici delle strutture in cemento armato e carpenteria metallica ai sensi del D.P.R. 380/2001.

SICUREZZA  nei cantieri e nei luoghi di lavoro

Lo studio opera nel campo del coordinamento della sicurezza in fase in progettazione ed esecuzione nei cantieri, ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008.


Viene ricoperto inoltre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per ogni categoria di rischio Ateco.

GLI STUDI  di fattibilità

Lo Studio di Fattibilità tecnica ed economica consiste nell’analisi e nella valutazione sistematica delle caratteristiche, dei costi e dei risultati del progetto, sulla base di un’idea preliminare.


    Esso comprende un’attività sia tecnica che economica, l’“analisi costi-benefici”, riguardo la sostenibilità dell’investimento pubblico o privato.


    Si concretizza nella presentazione di un elaborato finalizzato alla dimostrazione del cosiddetto “equilibrio economico e finanziario” del progetto.


Molto spesso, lo studio si basa sulle valutazioni e su elementi univoci, per i quali bisogna adottare criteri trasparenti e garantire obiettività dello studio e condivisione dei risultati.




    Lo Studio  è sempre pronto ad accompagnarti
nell’ ideazione dei progettazione più in linea con i tuoi scopi.




Via Agnese Pasta, 1
20066 - Melzo - Milano
Contatta
Giovanni Paolo Olivari
informativa